DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati su angolodivise.it sono regolati
dalla legge italiana sulle vendite.
Non è possibile restituirci i prodotti e richiedere il rimborso qualora i prodotti in oggetto siano stati personalizzati. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.
In altri casi il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati. Il Cliente dovrà comunicare al Venditore la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 15 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti. Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 15 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ha le seguenti possibilità:
(A) restituire al Venditore i Prodotti tramite corriere. Prima di affidare al corriere i Prodotti da rendere, il Cliente dovrà seguire la procedura sotto indicata:
Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, deve restituire i beni.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere tutti i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore (incluse eventuali spese doganali, se presenti).
In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:
Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una email di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo 7 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione al reso. Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito il bonifico bancario.
Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al paragrafo 7, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Il diritto di recesso è escluso nel caso di Prodotti Personalizzati e/o lavorati appositamente per il cliente.
Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.
La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:
Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti.
Tutti i costi di restituzione di prodotti che il Cliente ritiene difettosi saranno sostenuti dal Venditore, ma solo dopo che il Venditore avrà appurato che il difetto è imputabile al Venditore medesimo; nel caso in cui il vizio non sia attribuibile ad un difetto di fabbricazione, ovvero al Venditore, tutte le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.
Si effettuano sostituzioni di taglia e/o di modello solo nel caso in cui i prodotti per cui si richiede la sostituzione vengano resi integri, nel loro imballo originale, comprensivi di etichette, cartellini ecc., così come erano stati consegnati al Cliente.
Non si effettua alcuna sostituzione di taglia e/o di modello per capi personalizzati e/o lavorati appositamente per il Cliente.
Non si accetta il reso di prodotti che presentino vizi di fabbricazione se il reso avviene successivamente alla personalizzazione e/o lavorazione di tali prodotti da parte del Cliente, pertanto si invita il Cliente a controllare i prodotti in ogni loro parte prima di effettuare qualsiasi tipo di personalizzazione e/o lavorazione.